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Non riesci ad avere risultati? Stai pensando già da tempo che oramai sei destinato a rimanere cosi come sei
perchè in fondo stai facendo tutto quello che c’è da fare
, dai il massimo ogni volta, ti alleni tutti i giorni, stai
facendo tutti gli “esercizi migliori” utilizzando le più moderne metodologie ma nonostante tutto sei piantato al solito peso!
NON E´ GIUSTO EPPURE MI IMPEGNO!
Purtroppo l´impegno è niente se non ci si allena bene… Ma io ho fatto tutti gli esercizi che dovevo fare!
Ho fatto tutti e 10 gli squat, ho fatto tutti gli addominali e ho finito tutto il tabata!
Ci sono dei fattori molto importanti che vengono sottovalutati, la giusta tecnica, la giusta intensità e soprattutto
la giusta grinta!

Ti faccio un semplice esempio di come allenarsi senza avere risultati;
Hai appena finito un allenamento, questa sera ti sei allenato con il tabata, hai fatto 8 rounds!! Grande!!
pero dal primo rounds all´ultimo hai fatto un mezzo squat e ripetizioni random (a caso) tranquille!
Magari se ci davi sotto te ne venivano in media 5-6 in più per round! Hai rubato il riposo, ti fermi quei 3 secondi
finali dell´esercizio e quei 3 secondi iniziali ( presi per mettersi in posizione, con molta calma) che invece
sarebbero destinati all´esecuzione dell´esercizio… caro amico mio, questo è un buon modo per
durare un sacco di fatica e non ottenere niente!

Per fare un buon tabata ti consiglio di fare il primo rounds “testando” quante ripetizioni MASSIME riesci a fare
(quindi per intenderci, nel primo round fai più ripetizioni che puoi, come se fosse solo quel round e devi finirti
in quei 20 secondi), avrai cosi raggiunto un numero target di ripetizioni, bene! nei round successivi devi riuscire
a mantenere quelle ripetizioni cercando di calare il meno possibile! (ovviamente sempre con l´esecuzione fatta
bene). Sei fai in questo modo ti accorgerai che già 6 rounds sono molto più  duri di quel che pensi!
Non fermarti prima della fine del ventesimo secondo e quando scatta il primo secondo di esercizio devi
essere già pronto in posizione per partire! I 10 secondi di rest sono per riprendere fiato non è ricreazione!


Non perdi peso perchè allunghi il tempo di riposo

Il tempo di recupero è parte fondamentale dell´allenamento, se sbagli il tempo di recupero sbagli
l´allenamento! quando hai finito il tempo di recupero ma ti senti ancora stanco non vuol dire che
devi riposarti ancora! L´allenamento deve essere fatto durando un po di fatica.. altrimenti ci sono le spa!
Non perdi peso perchè fai l´esercizio a “pappagallo” senza durare fatica
Nel tuo programma di allenamento hai scritto 10 ripetizioni, se pero ti fermi alla decima solo perchè
hai scritto 10 e in realtà potresti arrivare a 20 allora non hai l´intensità giusta, se fai tutti gli esercizi perfetti
ma ogni volta metti a malapena 1,2 kg beh, stai buttando via il tuo tempo!
Non perdi peso perchè non ti piace quello che ti ha dato l´istruttore e fai di testa tua
Se chiedi un allenamento specifico a un istruttore e poi non lo segui perchè non ti piacciono gli
esercizi non è colpa della genetica ne´ tanto meno dell´istruttore! Se hai chiesto un determinato
percorso per vedere se funziona devi farlo perfettamente, senza “sabotaggi” autoimposti!
Non perdi peso perchè alla prima sensazione di fatica ti fermi mentre è da li che dovresti iniziare!
Il nostro corpo tende sempre a conservare, quando arriva la sensazione di fatica e manca ancora
qualche ripetizione bisogna continuare, anche a denti stretti se è necessario! perchè se al primo
segnale di fatica ti fermi il tuo corpo non avrà mai un motivo per cambiare!
Non perdi peso perchè quando esci di palestra, ti premi con pizza e gelato!
L´alimentazione è  assolutamente molto importante ma anche l´allenamento!
Io dico sempre; Se ti alleni e basta allora l´alimentazione diventa l´80% del lavoro, se invece
fai solo l´alimentazione senza allenarti allora l´allenamento diventa l´80% del lavoro! Entrambi
hanno un ruolo chiave nella riuscita del tuo obiettivo!

Già in palestra si dura fatica, dal momento che sei a durare fatica durala nel modo giusto, cosi perlomeno ti godi i tuoi risultati senza
lasciarti andare alle scusanti classiche ( il mio corpo è  cosi e non ci posso fare niente, non ho genetica, la vita è ingiusta ecc..)

RICORDA: spesso la piu grande genetica sta nella voglia di cambiare nonostante gli ostacoli!

www.amedeocecconi.it

Post Author: Amedeo

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