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La corsa è l’attività fisica per eccellenza, semplice e senza attrezzature particolari,
Correre permette di aumentare l´efficienza cardiocircolatoria e quindi miglior
trasporto di ossigeno, in questo modo il muscolo diviene più efficiente nella ossidazione
dei grassi a scopo energetico!
Premetto che la sola corsa non è il metodo migliore per dimagrire in quanto esistono
metodologie più efficienti, però, se abbinata a esercizi appositi si rivela un alleato
vincente per il raggiungimento del proprio obiettivo!

cardio

Oramai sono 12 anni che lavoro in palestra e in tutto questo tempo mi sono accorto che
le abitudini errate sono rimaste sempre le stesse! Con questo semplice articolo vorrei
lasciarvi tre semplici consigli per evitare di fare i classici errori in cui si può inciampare
facilmente se si decide di allenarsi con la corsa a scopo di dimagrimento!

1 Non sudi grasso!
Spesso mi capita di vedere persone sul tapis roulant imbottite da 10 strati di vestiti indossati
appositamente per sudare di più convinte che in questo modo il dimagrimento aumenterà
vertiginosamente! Nel sudore non ci sono grassi, aumentare la sudorazione può essere
utile solo nella eliminazione delle sostanze di scarto a patto che ci sia una giusta idratazione
dopo e durante allenamento, altrimenti rischierete solo di  trovarvi disidratati!

2 Non appenderti al tapis roulant!
Tutti i giorni e praticamente su quasi tutti i tappeti vedo persone camminare sul tapis
roulant con inclinazione al 15% appesi alle maniglie! Posso darvi un consiglio? Non fatelo!!
Limiterà notevolmente i vostri progressi, è come se andate a camminare ed avete
i cani da slitta che vi tirano!

3 Un buon allenamento porta un buon risultato!
Come detto in precedenza la corsa è molto più efficace se abbinata ad esercizi o
circuiti appositi per il proprio obiettivo, se decidi di utilizzare la corsa come allenamento
ti consiglio fortemente di avere un piano di allenamento ben strutturato altrimenti ti
troverai a camminare o correre i classici 40 minuti, farai la tua sudata e rimarrai più o meno uguale!

Adesso sai… buon allenamento!
www.amedeocecconi.it

Post Author: Amedeo

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