ALLENAMENTO AL FEMMINILE

RIDUZIONE DELLA CELLULITE E TONIFICAZIONE

 Ti alleni in palestra con l’obbiettivo di tonificare e ridurre la cellulite. Pensavi di aver fatto un buon lavoro ma nonostante tu sia un po’ più tonica c’è sempre quello strato in più, la buccia d’arancia non vuole andare via! Hai notato? Per una ragazza Il classico allenamento che trovi in palestra è quasi sempre questo; 3×10 squat, 3×15 abductor machine, 3×15 adductor machine, 3×15 gluteus e cosi via, fino a che la ragazza non scappa in sala corsi!
Perché i classici allenamenti in palestra non funzionano? 
La base per eliminare la cellulite è migliorare la circolazione e l’ossigenazione. Allenamenti rubati dal bodybuilding come quelli descritti sopra creano l’effetto opposto, ovvero intossicano e “soffocano” i tessuti, questo puó farti sembrare più tonica ma non ha alcun effetto sulla buccia d’arancia (anzi, in alcuni casi la peggiora) Quindi; è importante capire che la donna ha bisogno di approcci diversi, l’allenamento deve tener conto di questo è deve essere strutturato in modo da “risvegliare” l’ossigenazione, migliorare la respirazione e allo stesso tempo stimolare in modo importante il muscolo. 

dimagrire

ALLENAMENTO PER MASSA E FORZA

Programma di allenamento per costruire un corpo grosso e forte. Per raggiungere questo obbiettivo è essenziale allenarsi in con una programmazione logica e ben strutturata al fine di uscire dalla classica routine (lunedi petto, mercoledi dorso, venerdi gambe).
Perchè non devo allenarmi con questa routine? lo fanno tutti!
La base per costruire un corpo grosso e forte sono i pesi, non puoi mettere su muscoli senza alzare i pesi.Non dico che devi diventare un pesista, ma se vuoi mettere muscoli devi riuscire ad alzare almeno il minimo richiesto: Panca 1.5 il tuo peso corporeo, Squat 2 volte il tuo peso corporeo, Stacco 2.2 il tuo peso corporeo. Hai la forza per alzare questi pesi?
Se inizierai ad allenarti con questa logica allora farai il salto di qualità raggiungendo il tuo obbiettivo.

DIMAGRIMENTO E DEFINIZIONE:  Hai fatto cardio fino allo sfinimento, nel migliore dei casi hai perso anche peso ma ti sei ritrovato “magro” ma con la pancia. Una volta dimagrito ti immaginavi meno morbido e magari con un accenno di addominali?
Ti hanno detto che prima devi dimagrire e poi mettere massa magra? non funziona proprio cosi!
Per dimagrimento si intende la perdita di sola massa grassa. L’allenamento quindi deve avere come obbiettivo iniziale di aumentare i cavalli al motore. Mantenere i muscoli tonici, prestanti ed eliminare il grasso in accumulo. Bisogna ricordare che è il muscolo che brucia calorie, non il grasso. Per questo è importante seguire una programmazione apposita senza sfinirsi ore e ore sulle macchine cardio (questo fa l’effetto opposto). 
Lavorare sul giusto stimolo muscolare e sul condizionamento metabolico.